Accordo di collaborazione con la Bruinese

E’ stato raggiunto un accordo con la Bruinese per migliorare e sviluppare ulteriormente l’organizzazione calcistica delle due compagini. Lo riteniamo un primo importante passo per lavorare in sinergia e favorire l’accesso ai giovani calciatori in un ambiente sempre più organizzato e moderno. Di seguito il Comunicato Ufficiale congiunto (versione scaricabile):

Comunicato Ufficiale

Le Associazioni Polisportiva Bruinese e GiavenoCoazze hanno raggiunto un accordo di collaborazione per lo sviluppo condiviso dei progetti calcistici sul territorio per i prossimi anni, a partire dalla Stagione Sportiva 2021/2022.

Gli aspetti principali dell’accordo sono volti a favorire la crescita dei giovani calciatori che ne vorranno far part e, condividendo le migliori abilità tecniche e organizzative; più precisamente:

  • SCUOLA CALCIO ÉLITE unificata con cambio di denominazione in “B.G.H.” ovvero “Bruinese- Giaveno HUB”, nuova formazione   che aspira a diventare punto di riferimento tra le realtà calcistiche piemontesi.  Confermata la collaborazione con il progetto professionistico VALENCIA FC.
  • Mantenimento dei SETTORI GIOVANILI e DILETTANTI distinti tra le due Associazioni, ma con un unico coordinamento tecnico generale del Settore Giovanile. I giovani calciatori, dopo aver completato la formazione in Scuola Calcio, avranno sviluppato le migliori competenze per partecipare ai campionati Regionali e Provinciali di tutte le categorie agonistiche
  • Promozione di eventi, tornei e manifestazioni
  • Programmi di qualificazione tecnica e formazione dei dirigenti per garantire la massima professionalità nel rapporto con i giovani e con le famiglie.

L’accordo prevede la nomina di una Direzione Tecnica Generale e di un Comitato Gestionale composto da Dirigenti Societari di entrambe le Associazioni che lavoreranno insieme ai Presidenti per sviluppare il nuovo progetto calcistico.

Le attività sportive si svolgeranno sia presso gli impianti sportivi di Bruino che di Giaveno, tenuto conto delle esigenze organizzative e per valorizzare al meglio le rispettive strutture.  Sono a disposizione complessivamente 3 CAMPI a 11 in ERBA NATURALE, 1 CAMPO a 11 in ERBA SINTETICA di ultima generazione, 1 CAMPO a 9 in ERBA SINTETICA di ultima generazione, 3 CAMPI a 5 in ERBA SINTETICA all’aperto, 1 CAMPO a 5 al coperto.

INSIEME PER UN CALCIO MIGLIORE!

Bruino e Giaveno, 16 giugno 2021

Il Presidente della Bruinese: Andrea TARAMASCO

Il Presidente del GiavenoCoazze: Luciano GIRAUDO

Ritornano le attività sul campo

Da oggi ripartono le attività di allenamento individuale per tutte le categorie del GiavenoCoazze sul campo sintetico di Via Beale. A rotazione, come gia’ fatto nei precedenti cambi di colore della Regione Piemonte, sono state predisposte delle sessioni tecniche ed atletiche con l’obbiettivo di riportare gradualmente i bambini ed i ragazzi al campo di calcio nel rispetto delle norme sanitarie disposte dal Governo e dalla Federazione.

Un rigraziamento particolare lo dobbiamo rivolgere al team tecnico ed ai dirigenti che come sempre si spendono a favore dei giovani calciatori, realizzando un programma orientato allo svago ed al divertimento in un momento difficile per tanti.

Buona Pasqua

I componenti del Direttivo augurano a tutti i calciatori, le loro famiglie, i dirigenti ed gli allenatori una Buona Pasqua con l’augurio che questa possa essere di buon auspicio ad ritorno rapido alla normalita’ ed a tutti i ragazzi di poter nuovamente correre e giocare sui campi da calcio!

FIGC interrompe campionati giovanili e dilettanti

Il comunicato ufficiale 191/A, a valle del DPCM del 2 Marzo e considerate le perduranti condizioni della pandemia Covid-19, ha deliberato di interrompere lo svolgimento delle competizioni sportive organizzate dalla Federazione e LND.

Il GiavenoCoazze auspica di poter riprendere le sessioni di allenamento (applicando le restrizioni sanitarie richieste) quanto prima al fine di permettere ai bambini e ragazzi di fare attivita’ sportiva all’aperto e di costruire al meglio la futura stagione sportiva.

Usare questo LINK per consultare il Comunicato Ufficiale

Auguri di Buon Anno!!!

Abbiamo passato un 2020 molto particolare, rivoluzionato dalla pandemia che ci ha costretti a fare tante cose non pensabili prima. Pero’ alcune cose sono comunque andate avanti, seguendo le linee guida sanitarie e federali, soprattutto grazie ad una folta truppa di volontari (allenatori e dirigenti) che hanno continuato a credere nel calcio dilettantistico e giovanile. Tutto questo ha permesso alle centinaia di iscritti al GiavenoCoazze di ritrovarsi al campo di allenamento, fare delle attivita’, svagarsi un po’ e divertirsi insieme. E di questi tempi non e’ poco.

Per dare un segnale a tutto il nostro movimento abbiamo consegnato a tutti un gadget Natalizio che fosse di buon auspicio per metterci alle spalle il prima possibile il 2020 ed iniziare il 2021 con un rinnovato spirito di collaborazione e di attaccamento alla nostra Associazione Calcistica, che vede al centro del progetto i nostri ragazzi di ogni categoria.

Speriamo in una ripresa delle attività agonistiche in tempi brevi, ma siamo anche consapevoli che saremo ancora sottoposti a restrizioni e quanto necessario per limitare il contagio fino al termine di questa emergenza sanitaria. Il nostro sport nel passato ha attraversato le guerre mondiali sapendo rinascere in contesti ben più tragici; dobbiamo tutti insieme guardare al futuro senza timori e con ottimismo ma consapevoli che ripartire e ritornare sarà un passaggio difficile; per tutti noi il goal più bello sarà rivedere i campi di Giaveno e Coazze brulicare di giovani promesse e tanto pubblico festoso.

Buon Anno Nuovo a tutti quanti!!!

Forza GiavenoCoazze!!! Forza Ragazzi!!!